Gruppo Grimaldi: ad oggi 3 milioni di pax trasportati

Grimaldi Lines riconferma la sua presenza a NF Travel&Technology Event , "un’opportunità di incontro e scambio con gli operatori turistici del Nord Italia, che sono per la compagnia interlocutori importanti e partner strategici – afferma a Guida Viaggi Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines -. Al mercato del Nord Italia sono dedicati, infatti, il collegamento giornaliero Livorno-Olbia, inaugurato all’inizio di quest’anno, nonché la linea marittima trisettimanale Livorno-Palermo, inaugurata esattamente un anno fa".

La manager si sofferma ad analizzare l'andamento della stagione estiva appena conclusa ed afferma che "è stato decisamente soddisfacente: il Gruppo Grimaldi, attraverso le tre compagnie di navigazione Grimaldi Lines, Minoan Lines e Finnlines, ad oggi ha trasportato 3 milioni di passeggeri, con un incremento di 700.000 unità rispetto al 2015. A questi si aggiungono i 3 milioni di passeggeri trasportati da Hellenic Seaways, il primo operatore greco di cabotaggio di cui il Gruppo Grimaldi è il principale azionista", fa presente Marino.

In termini di riscontri, viene messa in luce la performance dei "collegamenti marittimi Grimaldi Lines sulla destinazione Mare Italia, a partire dalle nuove linee per la Sardegna (Livorno-Olbia e Civitavecchia-Olbia, che da quest’anno affiancano la preesistente Civitavecchia – Porto Torres) e per la Sicilia (Livorno-Palermo che è andata ad affiancare il Salerno – Palermo). Anche i collegamenti per le destinazioni Spagna e Grecia hanno registrato un andamento positivo".

 

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti