Segnano un +10%, rispetto al 2015, le pre-iscrizioni dei visitatori alla 16ª edizione di NF, che si svolgerà nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 settembre alla Fiera di Bergamo. Si registra tra queste anche un aumento significativo, dopo due anni, della presenza di agenzie di viaggi.
Incremento complessivo del 30% anche per gli accessi sul sito, completamente rinnovato, e sulle pagine social di NF (Facebook, Twitter e Google Plus).
Sono oltre 500 le aziende presenti al workshop e figurano anche i grandi tour operator che, dopo anni di assenza dalle fiere di settore, ritornano con spazi espositivi e convegni. In primo piano i top operator con le presentazioni in anteprima assoluta delle novità 2017: Alidays Fluid Travel, Alpitour, Costa Crociere, Eden Viaggi, Emirates, Francorosso, Gattinoni Mondo Di Vacanze, Hotelplan, Msc Crociere, Press Tours, Settemari, Veratour.
Quattro le macro tematiche che caratterizzeranno questa 16ª edizione del workshop: tecnologia, formazione, temi caldi dell’estate e le super novità del mercato, saranno oltre 120 gli eventi dedicati al mondo della travel industry.
I visitatori avranno modo di scoprire le aree dedicate al turismo outgoing, incoming, lo Startup Village, la sezione riservata ai blogger, l’area del turismo Lgbt, quella del Recruiting e Training Day per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e hanno la possibilità di incontrare direttamente le aziende.
Due gli eventi paralleli che si svolgeranno contemporaneamente a NF16: Mice Forum e Tourism Investment. Il primo è un momento per facilitare e incentivare relazioni e incontri tra gli operatori della meeting industry. Il secondo è l’evento in Italia rivolto al mondo degli investimenti nel settore del turismo con incontri, dibattiti, un’area espositiva, marketplace e presentazioni.