Gattinoni: “Il nostro Fondo soluzione concreta”

"In questo momento sul mercato ci sono tante soluzioni per rispondere alle nuove esigenze in tema di Fondo di garanzia, ma non tutte garantiscono un buon livello di concretezza". Così premette Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni Mondo di Vacanze, prima di illustrare le caratteristiche fondamentali del "suo" Fondo Vacanze Felici, che non è una polizza assicurativa ma un vero e proprio fondo finanziato dai soci. "Una soluzione voluta da Fto, associazione che lega Ainet e Federviaggio, per rispondere alla nuova normativa – spiega il manager – e che ha raccolto già un migliaio di adesioni tra adv e t.o."

L'autonomia è uno degli aspetti che contraddistinguono Fondo Vacanze Felici, perché la formula coesiste con altre soluzioni scelte dai soci Fto, tanto è vero che "una realtà come Bluvacanze-Blunet ha proposto una sua polizza assicurativa garantita da Msc Crociere", aggiunge Gattinoni.

Quale il valore della soluzione? "Tenga conto – dichiara il presidente – che i versamenti dei nostri soci restano nel fondo. Poi da considerare il fatto che non esistono franchigie, le quote di copertura sono certe e abbiamo già raggiunto una patrimonializzazione di due milioni di euro". l.d.

Tags:

Potrebbe interessarti