Nasce Blu Hotels Hospitality School

Per l’immediato futuro Blu Hotels annuncia l’apertura di Blu Hotels Hospitality School, progetto di formazione professionale indirizzato a chi, in ambito turistico alberghiero, desidera migliorare le competenze tecnico-professionali per un inserimento nel mondo del lavoro.
Due le grandi aree operative: il servizio di ristorazione in hotel e l’area benessere, con percorsi che vanno dall’accoglienza dell’ospite alla scelta dei prodotti fino all’analisi del risultato economico.
L’iniziativa è nata per volontà del presidente Risatti e vicepresidente Fabrizio Piantoni. “È stata proprio la grande passione per questo lavoro – spiega Piantoni – nonché il nostro desiderio di trasmettere alle nuove generazioni un’esperienza lunga oltre 20 anni, a condurre l’azienda alla creazione di una vera e propria scuola, un’accademia di formazione ‘per’ gli addetti ai lavori, ‘insieme con’ gli addetti ai lavori, ma soprattutto presidiata da esperti docenti di varie discipline nell’ambito dell’accoglienza turistica, dell’hotellerie e del customer care”.

I corsi di formazione avranno inizio a gennaio 2017 e proporranno percorsi di alto livello rivolti principalmente a neo diplomati, neo laureati e lavoratori stagionali non occupati. Due le formule previste: la “Formula Campus”, più intensa, della durata di 96 ore, e la “Formula Weekend”, che prevede una durata di 20 ore distribuite dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina. 
Le sessioni formative saranno accompagnate da vere e proprie esercitazioni pratiche tenute anche da manager Blu Hotels. Al termine della fase didattica seguirà l’esame finale, utile ad individuare le risorse che, dopo lo stage retribuito, potranno aspirare ad un inserimento lavorativo presso le strutture ricettive.

Tags:

Potrebbe interessarti