GoEuro: nuovo finanziamento da 70 mln di dollari

GoEuro, la piattaforma di ricerca e prenotazione di treni, autobus e voli in tutta Europa, ha annunciato la chiusura di una nuova tornata di finanziamento per un totale di 70 milioni di dollari guidata da Silver Lake Kraftwerk, un fondo di Silver Lake, leader globale negli investimenti in tecnologia, e da Kleiner Perkins Caufield & Byers, una delle principali società di venture capital della Silicon Valley.
Il nuovo investimento segue quello da 45 milioni di dollari concluso a dicembre 2015.

“Il nostro obiettivo è quello di collegare ogni singolo luogo sulla mappa con un semplice click. Dopo tre anni di intenso lavoro, siamo riusciti a raggiungere 10 milioni di utenti al mese, a integrare in un’unica piattaforma oltre 5 milioni di tragitti in Europa, 12 Paesi e 500 partner e a vendere biglietti a milioni di clienti provenienti da più di cento Paesi – ha affermato Naren Shaam, ceo e founder di GoEuro -. Questo nuovo investimento ci permetterà di entrare in nuovi mercati, di andare in profondità in quelli dove siamo già presenti e di accelerare lo sviluppo della piattaforma di prenotazione per treni, autobus e voli più completa al mondo”.

Nel complesso GoEuro ha raccolto più di 145 milioni di dollari, comprensivi degli investimenti delle tornate precedenti e della partecipazione alle nuove tornate di Atomico, Battery Ventures, Goldman Sachs Investment Partners, Lakestar e Nea. 

Tags:

Potrebbe interessarti