Sarà il Sud della California il focus dell’attività di Visit California in Italia per il prossimo anno. Una strategia integrata di marketing e comunicazione alla base dell’iniziativa dell’ufficio del turismo finalizzata alla promozione della regioni del Sud nella formula Oceano, Surf e Deserti sia attraverso i canali media che con iniziative dedicate al trade. Los Angeles, San Diego e Palm Springs saranno tra le principali protagoniste del percorso iniziato lo scorso luglio con la realizzazione di tre interessanti reportage all’interno della trasmissione Kilimangiaro: com’è piccolo il mondo. La prima puntata su Los Angeles è stata trasmessa dal celebre programma di Rai 3 lo scorso 2 ottobre, raggiungendo circa un milione di telespettatori; andranno in onda nei prossimi mesi gli altri due episodi.
Step successivi del progetto di Visit California: un viaggio stampa con la partecipazione delle più importanti testate italiane ed un fam trip dedicato ai product manager dei tour operator leader in Italia. A questi ultimi sarà richiesto, una volta rientrati, di produrre una proposta di viaggio ispirata all’itinerario svolto e alle bellezze del Sud della California.
Previsto per febbraio 2017 il lancio di California Star, la nuova app di Visit California interamente dedicata alla formazione degli agenti di viaggio. Un corso online fresco e dinamico, uno strumento utile per conoscere la destinazione e proporla ai vostri clienti. Fotografie, video, interviste e tante informazioni per conoscere e vendere la destinazione.