Italo conferma la sua strategia di essere sempre più radicato sul territorio, per questo con il nuovo orario invernale incrementerà le corse su alcune delle sue tratte ed amplierà il proprio network. I treni di Italo infatti faranno fermata anche a Ferrara; la città emiliana in questo modo sarà collegata al mercato dell’Alta Velocità con 4 servizi al giorno (2 verso Nord e 2 verso Sud).
Al Nord passeranno da 12 a 16 i collegamenti fra Milano e Torino, tratta molto frequentata dal mondo business, che con queste 4 nuove corse avrà a disposizione maggiore disponibilità per programmare le proprie giornate ricche di impegni divisi fra i due capoluoghi.
Altra tratta sulla quale Italo implementerà i servizi sarà la Brescia-Verona, sulla quale saranno aggiunti 2 collegamenti quotidiani, per un totale di 6 corse giornaliere.
Italo punta ad accrescere la propria frequenza anche al Sud, potenziando le corse fra Roma e Napoli. Fra queste due città si spostano quotidianamente numerosi viaggiatori, sia per ragioni lavorative che per turismo. Diventeranno 34 i collegamenti fra la Capitale e il capoluogo campano: fra questi sarà introdotto un servizio che partirà da Roma Termini alle 9:25, per essere a Napoli poco dopo le 10:30, consentendo così di programmare i propri impegni a partire dalla mattina.