Gattinoni MdV: il concorso “Impronte” piace a clienti ed adv

Sono state oltre 450 le persone che, dal 15 giugno al 15 settembre, hanno partecipato al concorso #IMPRONTAGMV; erano state la metà nel 2015. Clienti e anche semplici visitatori delle agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze si sono divertiti a fotografare l’impronta delle proprie vacanze 2016. Le agenzie che l’avevano proposto loro hanno visto aumentare l’engagement nella propria community.

Le immagini sono state caricate, previa registrazione degli utenti, sul sito web creato per l’occasione www.improntagmv.it, creando una insolita gallery in cui nelle località turistiche comparivano anche i piedi – le impronte – dei viaggiatori. I soggetti più coerenti sono stati anche caricati sulla pagina Facebook Gattinoni Mondo di Vacanze, in un album dedicato. Durante le settimane del concorso, i post hanno totalizzato oltre 13.000 visualizzazioni, con altrettante interazioni, generando traffico anche sulle pagine Facebook delle agenzie abbinate ai partecipanti.

Il 14 ottobre è avvenuta l’estrazione del premio: Barbara Crispiani è la fortunata che si è aggiudicata un soggiorno di 3 notti a Ischia, in albergo di categoria 4 stelle, valido per 2 persone, messo in palio dal tour operator Imperatore Travel, partner di Gattinoni.

“Per il secondo anno abbiamo organizzato questa operazione che aveva lo scopo di movimentare i nostri social e coinvolgere i consumatori finali – spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione -. La mossa si è rivelata vincente. Le agenzie hanno accolto con entusiasmo l’idea, coinvolgendo attivamente i clienti che avevano prenotato per l’estate, ma anche i potenziali. Lo ripeteremo sicuramente l’anno prossimo, trovando nuovi temi per stimolare l’interesse e il divertimento”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti