Unlimited Viaggi: l’adv che lancia il contest

Un hashtag, un contest e un adesivo. Tre ingredienti mixati assieme dall'inventiva di Cristian Calderai, titolare dell'adv Unlimited Viaggi di Firenze. Il contest lanciato questa estate si chiama #FabbricaDiSogni. "Da metà luglio a metà settembre a chi ha acquistato un viaggio in qualsiasi meta è stato donato il nostro adesivo legato al contest, che riportava l’hashtag #FabbricaDiSogni. L'idea – spiega Calderai a Guida Viaggi – era di fare una foto più o meno artistica che riassumesse la vacanza vissuta e di far comparire l'adv Unlimited tramite l'adesivo. Tutte le foto sono state caricate sui nostri canali social. La foto con più like (dati dal pubblico) ha vinto una mezza giornata a Firenze con una guida". Un modo accattivante per rendere il proprio cliente parte attiva e per fidelizzarlo all'adv, che in questo modo accresce la sua visibilità, sapendo sfruttare in modo giusto i canali social. In questo caso soprattutto Instagram.

Siccome Calderai non si ferma mai, tra le sue prossime idee c'è quella di realizzare dei film in cortometraggio per le strade di Firenze, essendo consapevole del potere che hanno i video, Calderai intende sviluppare l'aspetto "più empatico ed emozionale", cogliendo gli aspetti più atipici della città. Questo perché Unlimited porta avanti un progetto incoming (Firenze com'era, ndr) che è al di fuori dei soliti circuiti di massa. I corti saranno caricati sul sito internet dell'adv e sul suo canale Youtube. Poi anche la clientela potrà mandare immagini, video e materiale legato alle vacanze in un'ottica sempre più di interazione. Ovviamente Unlimited è una delle #agenzievirtuose. s.v.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti