Oman: apre Anantara Al Jabal Ahkdar Resort

Anantara Hotels, Resorts & Spas inaugura Anantara Al Jabal Ahkdar Resort il più alto resort a 5 stelle del Medio Oriente, situato in Oman, a 2.000 metri sul livello del mare sopra un canyon. Al Jabal Al Akhdar, per molto tempo inaccessibile, è conosciuta dagli arabi come “The Green Mountain” ed è un massiccio imponente del Saiq Plateau del Sultanato. Gli ospiti prima di arrivare dovranno fare un “avventuroso” viaggio in auto – si trova infatti a 2 ore dal Muscat International Airport o 4 ore e mezzo da Dubai attraverso piantagioni di datteri, forti storici e wadi.

Il resort è caratterizzato dall’architettura della regione, ispirata alle cittadelle fortificate del Sultanato ma con un design contemporaneo. Un totale di 115 camere di lusso e ville si affacciano sul canyon o sui giardini. Del resort fanno parte anche 82 camere Premier e Deluxe tra le più grandi del paese, con vista sul Canyon, e una sala da bagno simile a una spa completa di rain shower e vasca da bagno separata sul lato del terrazzo. Mentre le 33 ville, con 1 o 2 stanze, garantiscono agli ospiti un soggiorno più riservato, con un’infinity pool privata oppure immerse in un esotico giardino.

Non mancano un’ampia offerta di ristorazione e una spa, una piscina che si affaccia sul promontorio montuoso, un campo da tennis, una palestra completamente attrezzata con un muro per l’arrampicata libera e un club per bambini sia interno che esterno.

Tags: ,

Potrebbe interessarti