Ed è Subito Viaggi rafforza i suoi asset

Una buona estate, una richiesta per l’inverno che premia diversi tipi di prodotto ed una novità che fa capolino a rafforzare il Sud America. Ed è Subito Viaggi mette sul piatto le sue carte, con un tailor made sempre più apprezzato dalle adv. “La nostra filosofia di viaggio sta ottenendo i risultati migliori nella programmazione Sud America, le adv stanno valorizzando sempre più questa nostra peculiarità, mettendola a disposizione dei propri clienti e quindi fidelizzandoli”, afferma il direttore Stefania Picari. Intanto, in inverno la richiesta varia “in base alle differenti aree della programmazione – fa presente la manager -, nel corto raggio l’interesse si concentra sui pacchetti benessere/enogastronomici del catalogo Terre d’Italia, nel medio Spagna e Portogallo stanno registrando i numeri più alti sia per i tour organizzati sia per i classici weekend”. Il lungo raggio? Merita un discorso a parte, in concomitanza con l’uscita del catalogo Sud America, “la richiesta si orienta verso i tour tailor made o a partenza garantita verso Argentina, Brasile, Perù, Cile e Messico”. Quest’ultimo è la novità della programmazione invernale su cui il t.o. sta investendo, “completa il progetto Sud America. Abbiamo in calendario iniziative volte a formare i nostri partner commerciali su questa destinazione che promuoviamo sotto l’aspetto culturale e naturalistico attraverso i nostri tour classici e dal punto di vista balneare con soggiorni nei resort della costa”. Intanto il t.o. è soddisfatto delle vendite estive, soprattutto per le destinazioni del catalogo Mediterraneo, grazie “all’incremento della richiesta verso il mare Italia. Sul medio raggio, la meta che si è messa maggiormente in evidenza è stata il Portogallo – osserva Picari -. Il combinato Lisbona con soggiorno mare in Algarve ha avuto un riscontro maggiore rispetto alle aspettative”. La Croazia si è contraddistinta per le vendite dei classici soggiorni mare e per “la novità delle crociere in veliero tra le isole”.
Interpellata sulla situazione in Nord Africa la manager riconosce che “è in una fase di stallo a causa delle vicende di sicurezza internazionale”. Tra le destinazioni proposte “solo in Marocco la domanda per tour e long weekend, seppur inferiore agli anni passati, è ancora significativa”. La politica portata avanti dal t.o. è quella di “programmare soggiorni e tour da proporre alle adv con l’augurio che, unitamente al sostegno degli enti del Turismo, il mercato verso il Nord Africa riparta già dal prossimo inverno”. E il t.o. rivela “un cauto ottimismo già in vista delle prossime stagioni”. 

Terre d’Italia
Il prodotto Terre d’Italia ad oggi rappresenta il 30% del fatturato del segmento Italia. Il catalogo 2017 sarà ampliato con un maggior numero di offerte. Per la stagione 2017 il t.o. potenzierà i settori cardine del marchio. Il che vuol dire “l’ampliamento delle proposte del brand Terre d’Italia, le nuove partenze per tour e soggiorni in Portogallo e Spagna, il potenziamento degli allotment nelle crociere in Croazia, il Messico ad integrazione della programmazione a lungo raggio”.                              

Tags: , ,

Potrebbe interessarti