Destinazione Umana, tour operator che crea e propone viaggi ispirazionali, presenta la nuova programmazione 2017 e alcune offerte speciali in occasione del Natale. “Il turismo ispirazionale è quella nuova forma di turismo dove non è importante solo dove vuoi andare, ma chi vuoi conoscere – spiega Silvia Salmeri, co-founder di Destinazione Umana – e le nostre Destinazioni Umane – oltre ottanta agriturismi, b&b, case vacanza in tutta Italia – sono pronte ad accogliere i viaggiatori, ispirandoli in base a cosa stanno cercando”. I filoni tematici dei viaggi ispirazionali sono quattro, e sono le quattro “Ispirazioni”: Cambiamento, Ruralità, Innovazione, Spiritualità. Il viaggiatore può scegliere la propria ispirazione e partire verso una Destinazione Umana che potrà, concretamente, ispirarlo in base a ciò che sta cercando.
Un viaggiatore alla ricerca di un cambiamento positivo di vita, potrà scegliere uno dei weekend di viaggio “Mollo tutto e cambio vita – Vita da Host (ispirazione Cambiamento)”, dedicati a chi ha sempre sognato di aprire il proprio agriturismo o il proprio b&b, e vuole provare concretamente l’esperienza di gestire una struttura ricettiva, per capire se fa al caso suo. Un viaggiatore che vuole invece staccare la spina e vivere un’esperienza rilassante che lo aiuti a riconnettersi con se stesso, con il proprio tempo e con la natura circostante, può invece scegliere uno dei viaggi “Ricrearsi (ispirazione Spiritualità)”.
Per tutti coloro che hanno bisogno di una full immersion di ispirazione e formazione per liberare le proprie idee creative e imprenditoriali, o per rinnovare il proprio assestamento professionale, ci sono invece i “Brainstorming Weekend (ispirazione Innovazione)”, e per chi desidera un’immersione nella natura di alcune tra le zone rurali più incontaminate d’Italia ci sono infine i “Rural Weekend (ispirazione Ruralità)”.
Scegliere un viaggio ispirazionale significa scegliere un’esperienza unica, dove la relazione umana, l’incontro e l’accoglienza sono il cuore del viaggio stesso, scegliere strutture ricettive che accolgono il viaggiatore con attenzione ai dettagli e partire per un viaggio formativo e creativo, in cui le attività pratiche che si possono vivere presso la Destinazione e insieme all’host saranno esperienze uniche, scelte e proposte per rispondere a bisogni profondi del viaggiatore.
Sul sito di Destinazione Umana si possono consultare le partenze a calendario con formula weekend per i prossimi mesi. Oppure si può regalare un viaggio, scegliendo Inspirational Travel Box, il cofanetto di viaggio ispirazionale che contiene anche il libro Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita, e regalare a chi ami un viaggio che potrebbe davvero … cambiargli la vita? Solo dal 7 novembre al 24 dicembre, se si regala Inspirational Travel Box per Natale, il cofanetto arriverà a casa insieme a un biglietto personalizzato e senza spese di spedizione.