Europa World punta sulla Macaronesia

Isole dei beati, isole dei fortunati. Sono soltanto alcuni dei nomi con i quali si conosce la Macaronesia, il complesso di isole dell’Oceano Atlantico Settentrionale situato proprio di fronte alle coste africane. Ne fanno parte alcuni arcipelaghi e isole vulcaniche come le Azzorre, Madeira e Porto Santo (Portogallo) le Canarie (Spagna) e Capo Verde.
Macaronesia è una parola greca che significa isole dei beati e con questo termine gli antichi geografi greci identificavano tutte quelle isole situate al di là dello Stretto di Gibilterra. 
Ed è proprio sulla Macaronesia che Europa World, operatore del Quality Group, punta nel 2017.

“Dopo il successo dei nostri viaggi alle Isole Azzorre presentati per la prima volta quest’estate, abbiamo deciso non soltanto di raddoppiare la programmazione, ma di includere tutte le altre isole della Macaronesia – precisa Daniela Fecchio, product manager Europa World -. Le nostre proposte di viaggi in Macaronesia si troveranno nella nuova edizione del catalogo dedicato alla penisola iberica che si chiamerà “Spagna e Portogallo e tutte le isole Azzorre, Madeira, Porto Santo, Canarie e Capo Verde” in via di definizione e che passerà da 42 a 58 pagine. Puntiamo moltissimo su questa area di mondo che proponiamo secondo la filosofia di Quality Group, vale a dire come viaggio culturale e naturalistico di scoperta. Un prodotto che ritengo sia una valida alternativa alla Turchia, una delle nostre destinazioni di maggior esito negli ultimi anni, vendibile 365 giorni l’anno e con la possibilità di creare dei piccoli gruppi, massimo di 25 persone, per poter seguire meglio il cliente. I viaggi saranno impostati in modo da svolgere le visite e le escursioni prevalentemente di taglio naturalistico in mattinata, lasciando del tempo libero nel pomeriggio per il relax e le attività balneari”. 

Nel dettaglio, i tour delle Azzorre diventano due: il primo di 9 giorni/8 notti sarà un’evoluzione dei tour dell’estate 2016 con l’introduzione di Lisbona abbinata a Terceira e Sao Miguel. Attualmente non esiste nessun viaggio che prevede questa combinazione in Italia, offrendo lo spunto di visitare anche la capitale portoghese, sottolinea il t.o. Di questo tour sono previste 6-7 date di partenza, mentre il secondo, completamente nuovo, di 10 giorni/9 notti, toccherà Pico, Fayal, Terceira e Sao Miguel. Sempre con guida in italiano.

Europa World proporrà un combinato identico per quanto riguarda le Isole Canarie, di 8 giorni/7 notti che tocca Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura, molto probabilmente con una data di partenza garantita da aprile ad ottobre, e due partenze a luglio e agosto. Identico discorso per quanto riguarda Capo Verde, anche se si tratterà di un viaggio su base individuale.

Per quanto riguarda Madeira, l’isola era già nel catalogo nel 2016 come estensione di viaggio, ma nel 2017 sarà inserita in un tour, “Il meglio del Portogallo e Madeira”, con possibilità di estensione mare a Porto Santo.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti