Donnavventura sul treno Coast Starlight

Parte tutti i giorni da Los Angeles con destinazione Seattle: è il treno della linea Coast Starlight in California. Il convoglio percorre la costa del Pacifico passando per Santa Barbara, attraversando la regione della baia di San Francisco, e dopo uno stop a Sacramento e Portland giunge a destinazione. “E’ stato anche 'approdo' della spedizione di Donnavventura, partita da Milano a settembre – spiega la rappresentanza della compagnia ferroviaria Amtrak in Italia -. Venice Beach, Malibu e Huntington Beach sono alcune delle spiagge del Golden State che hanno ospitato le riprese delle protagoniste dell’avvincente format al femminile. Ultima tappa californiana prima di prendere il volo per la Polinesia Francese è proprio Santa Barbara”.

I viaggi in treno con Amtrak sono anche un prodotto turistico: “si viaggia in vagoni letto di prima classe, c’è un ristorante e la carrozza panoramica Southseer Lounge Car offre paesaggi molto belli. La classe economica è altrettanto comoda e i pasti vengono serviti al posto, il wi-fi è gratuito nella Pacific Parlour Car, l’intrattenimento a bordo include proiezioni di film e documentari”.

In collaborazione con il National Park Service, la compagnia programma due itinerari per la visita dei parchi nazionali: in estate il Juan Bautista De Anza national historical trail tra Santa Barbara e San Luis Obispo, fino ad Oakland. Il secondo narra la storia ed i luoghi della corsa all’oro, con il Klondike goldrush national historical park, tra Seattle e Portland in Oregon.

I racconti di viaggio del team di Donnavventura saranno in onda in primavera su Rete 4.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti