Rocco Forte Hotels arriva in Arabia Saudita

Rocco Forte Hotels apre l’Assila Hotel a Jeddah, la prima struttura del gruppo in Arabia Saudita, frutto di un progetto voluto e concretizzato nel corso degli ultimi 4 anni.

Strategicamente posizionato su Prince Mohamed Bin Abdulaziz Street (ex Tahlia Street), crocevia di viaggiatori d’affari e amanti dello shopping nel distretto più alla moda della città, l’Assila Hotel è indirizzo d’elezione per soggiorni nella seconda città del Regno saudita grazie al mix di fascino europeo, servizio a 5 stelle firmato Rocco Forte e tradizionale ospitalità araba.

Sviluppato in due nuove torri da 20 e 13 piani, dispone di 147 camere e 63 suite fra cui la Royal Suite di 597 mq, raggiungibile esclusivamente con ascensore privato. A disposizione degli ospiti anche 94 suite residenziali che accedono ai servizi dell’hotel. L’hotel custodisce 2000 esclusive opere d’arte e 860 libri che evocano lo spirito di Jeddah e riflettono l’evoluzione della cultura saudita dall’antichità a oggi, rendendo la struttura un museo di arte contemporanea.

5 ristoranti e bar accolgono i viaggiatori gourmand 24 ore su 24 al ristorante Twenty Four e nella lounge Il Caffè. Completano l'offerta palestra con 2 campi da squash, un centro benessere e un salone di bellezza. L’hotel dispone di 11 sale meeting di diverse dimensioni. 

Tags:

Potrebbe interessarti