Crociere: 20 mln per il nuovo terminal Civitavecchia

Oltre 20 milioni di investimento, un'area di 10mila metri quadri e 15 mesi di lavoro. Sono questi i numeri del nuovo terminal di Civitavecchia, come si legge sulle pagine de Il Sole-24 Ore. L'investimento è totalmente privato ed è portato avanti dai soci di Rct, Roma Cruise Terminal, ossia Costa Crociere, Msc e Royal Caribbean.

L'inaugurazione del cantiere è avvenuta ieri. L'operazione è stata progettata per movimentare 4.500 passeggeri e 9mila bagagli.

Il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Graziano Del Rio, presente all'inaugurazione del cantiere, ha fatto presente: "Insieme al collega Franceschini abbiamo predisposto il nuovo piano per la mobilità turistica. Perchè il turismo funziona solo se c'è accessibilità. Nel 2016 abbiamo già superato gli 11 mln di passeggeri di navi da crociera e dobbiamo rafforzare la nostra capacità di accoglienza".

Il ministro ha, inoltre, dichiarato che, "con il Piano ci diamo l'obiettvio di portare, da qui a 10 anni, gli investimenti nel settore a 11 miliardi e di creare più di 1,5 milioni di posti di lavoro diretti".

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti