In Salvador l’edizione 2017 di Catm

Sarà il Salvador a ospitare l’undicesima edizione della fiera centroamericana Catm, dal 6 all'8 ottobre 2017 a San Salvador. L’evento viene ripensato per essere più “incisivo nell’impatto sui mercati internazionali”. Organizzato dai sette governi riuniti nella Cata, l’agenzia di promozione unitaria del Centroamerica, il workshop prevede la presenza di 100 imprese turistiche della regione e di circa 80 buyer provenienti da Europa, Sud America e dagli Stati Uniti.

L’ultima edizione di Catm è stata nel 2014, con l’organizzazione a cura del Costa Rica. Dopo due anni di pausa che sono serviti a valutare l’impatto della fiera sul mercato turistico e a svolgere un’adeguata analisi tecnica dei risultati, la regione centroamericana ha deciso di ripetere l’iniziativa inserendo l’importante novità dell’apertura al mercato nordamericano.

Nel 2015, il Centroamerica ha ospitato un totale di 10,3 milioni di turisti secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, con un incremento del 7% rispetto al 2014. Per quanto riguarda gli ingessi valutari, il comparto turismo ha apportato ai sette paesi del Centroamerica, 11,4 milioni di dollari, con un aumento dell’11% rispetto al 2014 (10,3 milioni di). Dei turisti che hanno scelto il Centroamerica nel 2015, il 37% sono centroamericani, il 37% nordamericani, 10% europei, 13% sudamericani e un 3% provenienti da altri paesi.

Tags: ,

Potrebbe interessarti