Fioriscono gli itinerari interregionali per seguire meglio il viaggiatore che con le sue passioni ri-definisce le geografie del turismo. Ecco le Terre di Piero della Francesca a fine 2014, i cammini Italian Wonder Ways sviluppati più recentemente, fino ad arrivare ai percorsi danteschi presentati a Bto nei giorn scorsi.
Nel progetto sono coinvolti i comuni di Firenze e Ravenna grazie alla collaborazione tra Apt Servizi Emilia Romagna e Toscana Promozione Turistica. Il progetto parte nel maggio scorso grazie alla convenzione che coinvolge le due Regioni, concordata dagli assessori regionali e sottoscritta dalle due agenzie di promozione.
Toscana e Emilia Romagna sono i territori che sosterranno insieme la promozione congiunta dell’itinerario dantesco coinvolgendo le due città dove il sommo poeta è nato e sepolto.
Nella foto da sinistra a destra: Leila Pruneti per Toscana Promozione Turistica, Giovanni Bettarini assessore del Comune di Firenze, Giacomo Costantini assessore del Comune di Ravenna e Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi Emilia Romagna