Uappala Hotels annuncia il suo "disimpegno dal tour operator In Viaggi di Terni". La decisione, secondo quanto si apprende da una nota, è ricondotta alla "profusione di energie e capitali" che il gruppo alberghiero ha dedicato all'acquisizione di una nuova struttura, che l'ha portato "all’inevitabile disimpegno" dal t.o.
Come si sa l'assetto azionario di InViaggi da qualche mese è cambiato ed ha visto l’ingresso in azienda di una cordata di imprenditori, tra i quali c'era anche Uappala Hotels. L'integrazione con la società di gestione alberghiera aveva portato delle new entry di prodotto per il t.o, segnando il suo ritorno in Italia.
Ora la società di gestione comunica che ha deciso di non arrestare la sua corsa sul fronte alberghiero, crescendo ulteriormente e rafforzando la presenza in Toscana, sua roccaforte di sempre. L’ultima novità in tema di acquisizioni si trova sull’Isola d’Elba. Si tratta dell'Uappala Club & Resort Lacona, struttura 4 stelle situata nel Golfo di Lacona, con 148 camere. Già noto al mercato agenziale quale struttura Valtur, andrà a proporre un nuovo concept di stagionalità lunga aprendo i battenti sin da Pasqua 2017.
È la prima acquisizione in terra elbana da parte di Uappala Hotels, un accrescimento del proprio portafoglio e un ampliamento ulteriore del comparto mare Italia.
Con la nuova acquisizione, si legge nella nota, prosegue la mission sia quale catena alberghiera completamente Made in Italy nell’impronta dei servizi e nelle destinazioni – uno sviluppo del core business incentrato sull’acquisizione e gestione di strutture alberghiere che porterà nel 2017 a un portafoglio di 30 strutture ricettive – sia nell’attenzione verso l’incoming del mercato straniero.
Per quanto riguarda InViaggi è notizia di settimana scorsa l'attesa della riunione del tavolo regionale entro fine anno.