Duemila posti di lavoro per il settore

Quasi duemila posti di profilo medio-alto in otto aziende. E' quanto propone il mondo del turismo a chi cerca lavoro. Ne parla un articolo del Sole 24 Ore spiegando che non si tratta soltanto di lavori stagionali. Dall'Italia agli Usa ci sono offerte per chef, direttori e sales manager.

I settori più "caldi" per il turismo del periodo sono hotellerie, abbigliamento ed equipaggiamento sportivo e agenzie di viaggio. Partendo dalle catene alberghiere, meta privilegiata per le candidature di stagione, le ricerche sono dominate dal Gruppo Accor Hotels. La società ha rilevato 1.300 posizioni in Europa e una nicchia di circa 200 profili più qualificati come direttore d'hotel, responsabile ristorazione, chef, direttore vendite, food&beverage manager e sales manager. Le opportunità sono prevalentemente concentrate in Francia.

Nel campo dei t.o. e delle adv ci sono agenzie come le britanniche Alpine Elements (30 posizioni aperte), Equity Travel (20) e Crystal Ski (11). Per l'abbigliamento da sci The North Face affianca a profili più generali di management e marketing alcune risorse ad alto tasso di competenze tecniche come materials developer, product developer e direttore tecnico per l'innovazione dei materiali.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti