EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

La star di Hollywood, Brad Pitt, sarebbe intenzionata a partecipare ad un progetto di sviluppo alberghiero in Croazia, esattamente a Zablace, 8 km a sud di Sebenico, già famosa per il sale e che ora punta a diventare una rinomata meta turistica d’élite.

Il progetto sarebbe eco-compatibile ed eco-sostenibile e prevederebbe la realizzazione di un albergo di lusso da 2.500 posti letto, ville, campo da golf, ristoranti e negozi, ma anche una clinica e una scuola, per ridisegnare completamente la vita della comunità locale. Si tratta di un investimento totale da 1,5 miliardi di dollari.

Brad Pitt già nel 2012, ai tempi insieme ad Angelina Jolie, aveva investito sulla costa adriatica, in un resort di lusso, il “Barabriga“, di fronte al mare e di fronte all’isola di Brijuni, in Istria. Ora Pitt vorrebbe rilanciare con un nuovo progetto curato dall’architetto Nikola Basic e sviluppato dalla società svizzera Tfi holding, che dal 2012 ad oggi ha già investito in questa idea oltre 70 milioni di dollari. l.d.