Aeroporti pugliesi: nel 2016 oltre 6,5 mln di passeggeri

Con 6.635.794 passeggeri (+6,9% rispetto al consuntivo 2015), la rete aeroportuale pugliese raggiunge e supera uno storico traguardo, conseguito grazie alla costante crescita del traffico, soprattutto nella componente internazionale. Questo risultato “rappresenta la naturale progressione di un percorso funzionale al costante miglioramento dei volumi di traffico perseguito con grande determinazione”, ha dichiarato Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia.

“La conferma viene dal dato del quadriennio 2013 – 2016 nel quale i passeggeri – arrivi più partenze – sono aumentati di 1.051.625 unità, con un incremento del +18,8%. Ciò ha consentito che nel 2016, in un sol colpo, fossero raggiunti due obiettivi, sia a livello di rete aeroportuale sia per l’aeroporto di Bari, al cui conseguimento ha contribuito non poco il positivo confronto con tutti i partner – lavoratori, proprietà, compagnie aeree – che hanno creduto in questo traguardo di crescita.

“ Si tratta – ha concluso Giuseppe Acierno – di un processo destinato a proseguire, come dimostrano le novità annunciate per la prossima stagione estiva sul piano dei collegamenti, soprattutto internazionali”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti