Ancora in atto il “Piano Neve e Gelo” di Rfi

E’ ancora in atto il "Piano Neve e Gelo" attivato da Rete ferroviaria italiana per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia, in particolare Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Grazie a tale piano, si legge in una nota, è stato finora possibile limitare i disagi per la circolazione ferroviaria anche in presenza di fenomeni nevosi  molto intensi.

Per la giornata di oggi, martedì 10 gennaio 2017, stanti le previsioni meteorologiche della Protezione Civile, la situazione, comunica Rfi, sarà la seguente:

Marche: piena disponibilità delle linee ferroviarie, traffico regolare.

Abruzzo: piena disponibilità delle linee ferroviarie, traffico regolare.

Molise: resta chiusa al traffico la linea Campobasso – Venafro. Attivo servizio sostitutivo con bus sull’intera relazione e per i collegamenti da e per Roma.

Campania: piena disponibilità delle linee ferroviarie, traffico regolare.

Puglia: è prevista la riattivazione del traffico sulla linea Barletta – Spinazzola.

Calabria: piena disponibilità delle linee ferroviarie, traffico regolare.

Sicilia: piena disponibilità delle linee ferroviarie, traffico regolare.