Inizia con Enit il racconto dell’altra Italia, quella unica

Il 2017 è “l’Anno dei Borghi in Italia” e al tema viene dedicata la prima settimana del piano editoriale comune tra i social team di Enit e delle Regioni. Con l’hashtag #ItalianVillages è iniziato “il racconto collettivo della bellezza di quell’Italia meno conosciuta ma autentica ed affascinante – scrive l’agenzia di promozione -. Tutti possono partecipare con foto, racconti, video o segnalazioni sui principali social media”. L’iniziativa è la prima di una serie di azioni frutto della progettualità di quel laboratorio social delle Regioni fortemente voluto da Enit per dare continuità ed efficacia a iniziative di comunicazione partecipate. I contenuti saranno tradotti e rilanciati in varie lingue dalle sedi estere.

Interazione con luoghi unici

"Nostro compito sarà quello di stimolare nuovi flussi turistici, anche internazionali, alla scoperta di esperienze di vita reale e di interazione diretta con i luoghi in un contesto umano, sociale e culturale sinonimo del buon vivere, di un saper fare creativo che si apre all’esterno e diviene comunità ospitale”, conclude l’ente.