La Spagna supera la Germania come mercato aereo

La Spagna supera la Germania per traffico aereo nel 2016, la seconda nazione per passeggeri (prima è il Regno Unito) le ha ceduto lo scettro secondo Anna.aero, sito di notizie specializzato in aerolinee e aeroporti.

“Ma i forti investimenti di compagnie tedesche e player che si distinguono come Germania, tra le più veloci a crescere e che ha compiuto 30 anni, e naturalmente Ryanair e Wizz air, riporteranno il mercato a performare meglio già dai primi mesi del 2017. Importanti annunci di nuove rotte sono stati fatti. Tuttavia è innegabile che crescite del 3-4% del 2015 e degli 11 mesi del 2016 non reggono il confronto con il +6% del Regno Unito e il +11% della Spagna, che quindi supera la Germania mandandola al secondo posto nella classifica europea per passeggeri trasportati per via aerea”, si legge.

Nell’ultimo trimestre dell’anno passato sono state annunciate operazioni che cambieranno lo scenario dell’industria dei viaggi nel Paese tedesco. Per approfondire sul l'argomento a questo link della sezione Rubriche. p.ba.

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato