La gestione social della promozione d'Italia diventa condivisa, o quantomeno lo sarà su Twitter. Enit ha appena lanciato il progetto Twitter Plurale insieme al Laboratorio Social delle Regioni. Per una settimana l’account ufficiale twitter @Italia sarà gestito direttamente dal social team di una delle regioni italiane per raccontare, valorizzare e promuovere il proprio territorio ad un pubblico più ampio. E’ la prima volta che l’Italia si apre ad una collaborazione così forte nella comunicazione digitale per arricchire il messaggio di nuove voci, nuovi protagonisti.
La Regione Marche (@MarcheTourism) inaugura la prima settimana di attività dell’intero progetto e lo fa presentando il suo Social Media Team. Nel corso del 2017, ogni territorio avrà l’opportunità di mettere in risalto eventi o singoli temi, dall’enogastronomia all’arte, dalla natura al lifestyle, dal folklore alla vacanza attiva, per valorizzare la destinazione senza alcun vincolo da parte di Enit.
La Regione Marche passerà il testimone alla Valle d’Aosta che dal 26 al 31 gennaio racconterà la Fiera di Sant’Orso, storico appuntamento dedicato all’artigianato locale. Nei mesi successivi il progetto vedrà la partecipazione di Trentino e Abruzzo cui seguiranno le altre Regioni secondo un calendario in continuo aggiornamento.
"Enit proseguirà la sua attività, in parallelo, insieme agli ospiti, per comunicare eventi o notizie. Lo farà solo in modo più discreto, cedendo buona parte del suo spazio", si legge nella nota.
(in foto il social media team della Regione Marche)