Ryanair rinnova fino al 2025 la collaborazione con Navitaire, la piattaforma di soluzioni tecnologiche e commerciali, parte di Amadeus IT Group. “La partnership ci ha consentito di conseguire con costanza una crescita a due cifre e una maggiore redditività – dichiara John Hurley, cto del vettore irlandese -. Essa ci permette di creare con facilità strumenti digitali sempre più avanzati, servizi ancillari e capacità di personalizzazione del viaggio”.
“L’anno 2016 ha visto incrementare in modo esponenziale il portafoglio di prodotti e soluzioni per i vettori low cost del Gruppo Amadeus, registrando anche grazie all’ingresso di Navitaire, un aumento del numero di passeggeri imbarcati nel primo semestre 2016 del 75,7% – osserva l’ad e dg di Amadeus Italia, Francesca Benati -. La piattaforma Navitaire si è aggiunta ad Altéa ed insieme servono 170 vettori. Oggi collaboriamo con più di 90 compagnie low cost e ibride, rendendo disponibili l'80% dei posti complessivi”.
Nella prima metà del 2016 le prenotazioni di queste compagnie sul sistema Amadeus sono aumentate del 17% rispetto all'anno precedente.