Maldive, novità online

Visitatori in crescita del 4,2% sul 2015, a 1 milione  286mila. Performance del mercato italiano superiore a quella globale, con un aumento del 8,5% per un totale di  71mila 202  visitatori. Sono questi due dei dati che emergono dall’analisi dei numeri forniti dal ministero del Turismo delle Maldive relativamente al 2016. I visitatori europei hanno messo a segno complessivamente un buon +7,3%, per un totale di 575mila 176 turisti. L’Asia-Pacifico è stabile (-0,3%): qui si evidenzia la performance negativa della Cina (-9,8%). In positivo Africa, Medio Oriente e Americhe, con le prime due aree che crescono a doppia cifra.

Forte di questi numeri Maldives Marketing & Public Relations Corporation lavora per confermare il trend di crescita in atto. L’ente ha da poco rinnovato il sito web del brand "VisitMaldives”. "Siamo entusiasti di lanciare questo nuovo sito – ha dichiarato Haris Mohamed, acting managing director dell’ente di promozione turistica -, che ha una grafica molto elegante ed è facile da usare. Il sito è caratterizzato da funzionalità innovative e interattive tra le quali una live chat e la possibilità di fare ricerche specifiche per ciascun atollo. Abbiamo, inoltre, completamente rinnovato l’area dedicata ai ‘membri’, ora in grado di avere una maggiore autonomia creativa, effettuare in futuro pagamenti online, avere un più facile accesso ai nostri report di mercato così come ottenere tariffe scontate per la pubblicità”. Il sito dell’ente, nella sua versione precedente è arrivato ad un milione di visite nel 2016, “nonostante fosse disponibile solo in 4 lingue”. Ora, prosegue il manager, “abbiamo incluso 15 lingue e auspichiamo di poterne aggiungere altrettante in futuro arrivando ad un totale di 30 andando ad intercettare i mercati chiave di riferimento per le Maldive. Pertanto, siamo fermamente convinti che saremo in grado di attirare visite significativamente più elevate e gli impegni del nostro sito negli anni a venire”. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti