Vivere Pantelleria si apre alla vacanza ispirazionale

Il bisogno sempre più avvertito da molti di trascorrere le loro vacanze in luoghi particolari dove vivere esperienze immersive e ispirazionali, viene interpretato dai Vivere Pantelleria e Destinazione Umana per proporre soggiorni durante i quali il visitatore possa ritrovare se stesso grazie alla “scrittura creativa”.
Una guida esperta in scrittura creativa e autobiografica accompagnerà durante la settimana di soggiorno, in un percorso dove la penna sarà una chiave di conoscenza del sé, della propria interiorità, in contesti creativi e rigeneranti sotto l’aspetto sia fisico sia mentale, capaci quindi di donare uno stato di benessere generale.

L’isola di Pantelleria è un luogo suggestivo; ubicata nel cuore del Mar Mediterraneo, presenta una natura di origine vulcanica, che si manifesta nei fenomeni di vulcanesimo secondario presenti sul territorio e che permettono di godere di zone termali a cielo aperto e gratuite in qualsiasi periodo dell’anno. Questo viaggio si rivolge a viaggiatori interessati a un percorso di scrittura creativa a contatto con la natura, che sarà fonte primaria di ispirazione.
Occasione perfetta per chi ama scrivere, viaggiare e intende acquisire nuove tecniche, competenze e consapevolezze che potranno essergli utili in ambito personale e professionale, sperimentare la scrittura creativa in viaggio, mettere in gioco se stesso attraverso alcune tecniche di scrittura dove il proprio vissuto e le proprie esperienze, grazie anche all'interazione e alla condivisione con il resto del gruppo, diventeranno lo spunto per racconti e intrecci originali.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti