La rivoluzione di Kayak, la comparazione è europea

Si appresta a diventare una vera rivoluzione la piattaforma Kayak.eu che permette di visualizzare anche le tariffe aeree proposte all’estero. Così si potrà ottenere la risposta alla fatidica domanda: “Se avessi acquistato il biglietto in un altro Paese avrei risparmiato?”.

In origine KAYAK.eu è nato come strumento interno rivolto ai dipendenti europei, creato affinché potessero cercare le migliori offerte per i propri viaggi. “Questo prodotto ha riscontrato un tale successo che abbiamo deciso di renderlo pubblico – ha commentato Gurhan Karaagac, esperto di viaggio Kayak -. L’unica cosa da tenere a mente è che, se si trova il miglior prezzo sulla versione tedesca di Kayak, per finalizzare la prenotazione sarà necessario saper leggere questa lingua. Ma grazie alle app e agli strumenti di traduzione disponibili oggi, questo non sarà un problema”.

Kayak.eu metterà a disposizione anche altri utili strumenti: Alert Prezzi, che segnala  le variazioni dei costi dei voli ed Explore, per scoprire dove si può volare a un budget stabilito. Una notizia, questa, che rimanda ad un’investigazione in atto in sede Ue sui prezzi stabiliti dai gruppi leader tedeschi (Tui, Der, Thomas Cook, Kuoni) per stabilire se alcune pratiche di vendita online non inibiscano i consumatori dal più vantaggioso acquisto cross-border. l.d.

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti