Rcd lancia Unico sul mercato italiano

Rcd Hotels, con sede a Cancun, è nata nel 1985 per volere dell’imprenditore messicano Roberto Chapur, che nel 2010 ha aperto il primo Hard Rock Hotel a Punta Cana. Nel suo portfolio ha alberghi dai 4 stelle in su. Conta 4mila camere in Messico e nella Repubblica Dominicana.
Da non molto tempo si è aperta al mercato europeo. L’Italia fa parte del piano: la rappresentanza italiana è partita da settembre 2016. Conta 4 brand: Hard Rock Hotel, Unico, Nobu Hotel, Eden Rock. Nel 2018 è prevista l’apertura di Hard Rock Hotel Los Cabos, Hard Rock Hotel Riviera Cancun, Hard Rock Hotel & Casino Santo Domingo e Nobu Hotel a Los Cabos. I bacini forti sono “Canada e Stati Uniti, oltre al Sud America – fa presente Saskia Bigai, marketing e sales manager per l’Italia -. La catena si sta espandendo in Corea, Inghilterra, Russia, Spagna, Francia e crede nel mercato italiano”.

Unico in Riviera Maya
Tra le mosse di espansione vi è il lancio sul mercato italiano del brand Unico. “L’Unico 20 87 Hotel Riviera Maya (questo il suo nome, ndr), si trova nell’area di Kantenah Beach a 15 minuti da Playa del Carmen. La struttura dispone di 448 room e suite, la particolarità è che oltre il 95% delle camere sono rivolte verso il mare – spiega Bigai -, un fatto piuttosto raro per la zona. Il 1° marzo ci sarà una soft opening, mentre l’apertura ufficiale sarà il 1° maggio”.
Tra le sue caratteristiche distintive il fatto che sia “legato alla cultura Maya, a partire da materiale, stile e decori”. Il tutto è rivisitato in chiave moderna, ma la cultura locale si ritrova nel design e nell’atmosfera, nelle usanze e nelle degustazioni. La formula è l’all inclusive e il tipo di esperienza che si può vivere al suo interno è quello che viene definito un “relax luxury”, essendo un 5 stelle superior.
A disposizione degli ospiti ci sono le inclusion, ossia gli extra o i servizi compresi nella quota di soggiorno, che prevedono la possibilità di scegliere tra 6 escursioni e tour, 10 trattamenti Spa, con la possibilità di scegliere il pacchetto che si desidera, e golf che si può praticare nell’Hard Rock Hotel Riviera Maya situato nelle vicinanze. “Una struttura adatta al mercato italiano la cui commercializzazione con i t.o. è avviata, si stanno, infatti, concludendo i contratti con i maggiori operatori italiani”.

Il Nobu Miami
E’ la seconda novità che sarà spinta sul mercato italiano. Il Nobu Hotel è stato creato in una parte dell’Eden Rock Miami Beach Hotel, nato negli anni ’50 dal famoso architetto dell’epoca Morris Lapidus. Dispone di 206 camere e suite. Si sviluppa negli ultimi 4 piani dell’edificio. E’ un 5 stelle superior.
Si trova a 4 km da Ocean Drive. “Il progetto vede la partecipazione di altri azionisti quali Robert De Niro, del famoso chef Matsuhisa Nobu e di Rcd Hotels”. Il target è molto alto, è proposta una cucina non solo orientale, ma rivisitata. Al suo interno c’è il brand Malibu Farm, “una catena famosa in America e sinonimo di km zero, per un discorso nuovo di ritorno al biologico. Quattro piscine, 1 esclusiva per i clienti Nobu, 6.500 metri quadri di spazi per eventi e oltre 6mila metri quadrati di Spa”.             

Tags: ,

Potrebbe interessarti