L’Hotel Vis à Vis di Sestri Levante al lavoro sulla bassa stagione

Bilancio decisamente positivo per il 2016 dell’Hotel Vis à Vis di Sestri Levante: lo scorso anno la struttura, che può vantare di aver ricevuto il prestigioso premio internazionale “camera con la migliore vista al mondo” al Wtm di Londra, ha registrato un incremento notevole tanto dal mercato nazionale che internazionale, con soggiorni più lunghi. In crescita, poi, la banchettistica e la richiesta di eventi privati. “La previsione è positiva anche per quest'anno – ci fa sapere Paola Pittaluga, uno dei proprietari della struttura -: sono molte le prenotazioni già confermate da maggio fino a fine ottobre. Stiamo lavorando con offerte e pacchetti promozionali per incentivare il lavoro nei mesi di bassa stagione, marzo e la prima metà di aprile”.

Sul fronte dei mercati esteri il primo è quello americano, “con cui lavoriamo da tantissimi anni con ottimi risultati, sia nel privato che con gruppi organizzati da grandi tour operator. Puntiamo molto sul mercato norvegese, in crescita già da qualche anno”. A livello nazionale la struttura conta su una clientela abituale “che non rinuncia a lunghi periodi di vacanza nel mese di luglio e agosto”. Il target della struttura è primariamente leisure; non manca il mercato, comunque, il segmento business, “ma ricopre una parte molto più limitata”. Per questa tipologia di clientela sono a disposizione tre sale polifunzionali, dove vengono organizzati diversi congressi e corsi di formazione.

La prenotazione avviene per lo più per via diretta: “Chi prenota tramite il nostro sito o per contatto telefonico ha diritto a diverse agevolazioni in termini di prezzi e servizi. L'intento è di sensibilizzare la clientela a contattare l'hotel senza intermediazioni di portali, che non ci permettono di accogliere in prima persona le esigenze specifiche della clientela”.
L’hotel conta 46 camere. “Ogni anno portiamo migliorie ad ogni sezione dell'hotel: tra le più recenti vi è la ristrutturazione di quasi tutte le camere. E’ stato poi rinnovato interamente il ristorante, dotato di vetrate a tutta parete per sfruttare la vista panoramica, ed è stata ingrandita la spa, fornita di sauna bagno turco e  percorsi emozionali”. e.c.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti