Agenzia per Amica cresce e investe

Il network Agenzia per Amica, che fa capo ad Achille Lauro Netravel (società dedicata ai servizi turistici, ndr) cresce. Sulla base dei dati a fine gennaio, il network conta 115 adv. Nel 2016 ha messo a segno una crescita del 35% di affiliazioni, “a novembre i punti vendita erano 85”, fa presente la responsabile marketing, Chiara Ruggeri. La rete cresce e l’obiettivo 2017 è arrivare a 160 adv. In particolare si assiste ad un allargamento delle aree, “siamo legati al Centro-Sud e vorremmo entrare nel Lazio dove abbiamo solo una adv, così come in Calabria, Piemonte ed Abruzzo”.
Si rafforza intanto la Puglia, con 25 adv, “ma può arrivare a oltre 30, mentre la Basilicata ne conta 12”. Ovviamente il grosso è concentrato in Campania.

Si lavora a Akemonde
Il network è in movimento e le sue mosse virano in modo deciso sul fronte degli investimenti. A partire dalla tecnologia.
La convention di fine febbraio a bordo di Grimaldi Lines, è stata l’occasione per parlare di Akemonde, la piattaforma, che sarà realizzata e resa operativa entro il 2017, tramite la quale “le adv potranno vendere al cliente finale. I prodotti dei t.o. partner in xml e i prodotti delle adv saranno caricati su Akemonde e sui siti delle adv collegati alla piattaforma", spiega la manager. Il ciente potrà acquistare direttamente sul sito della sua adv di riferimento, ma anche dall’app del punto vendita a cui Akemonde è abbinata. Il tutto sarà collegato alla card Amica Club lanciata dal network, distribuita dalle adv, “prevede convenzioni, promozioni dedicate, vantaggi in fase di prenotazione”.

Nasce il booking
interno della rete

Non è l’unica mossa di Agenzia per Amica, il network ha creato anche il booking interno “per sviluppare il prodotto in collaborazione con i nostri partner – spiega Ruggeri -. Della programmazione fanno parte due eventi che abbiamo realizzato nel 2016. Uno è Amica per l’estate, che saluta l’apertura della stagione estiva a cui partecipano i clienti con il loro agente di viaggi di fiducia. Alla scorsa edizione hanno aderito 300 clienti e 50 adv, l’obiettivo 2017 è arrivare a 500 clienti. L’evento sarà sulla falsariga del 2016 con la presenza di personaggi famosi del programma tv Made in Sud”.
Il secondo evento che è stato organizzato lo scorso anno è Capodanno per amica, a Palinuro. “Abbiamo preso circa 100 camere in una struttura ed abbiamo organizzato l’ultimo dell’anno”.
Oltre a queste due proposte, ci sono anche operazioni sul Mare Italia in vuoto/pieno e in allotment per l’estate. “La new entry di quest’anno sarà Ischia proposta tutto l’anno”, per uno sviluppo dell’incoming solo domestico, “al momento non estero”, precisa la manager. In termini di collaborazioni si rafforza la sinergia con Marsupio Group e Fespit.                               

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti