Nh Hotel Group: nuova nomina per Chema Basterrechea

Nh Hotel Group annuncia la nuova nomina di Chema Basterrechea, fino ad ora ceo di NH Hotel Group Italia, a chief operations officer. Nel suo nuovo incarico a livello di gruppo, risponderà direttamente al ceo Ramón Aragonés.
Basterrechea assume così il compito di guidare a livello mondo le 6 Business Unit di NH Hotel Group (Spain & Portugal, Italy, Benelux, Central Europe, America e China), le aree Operations, Quality and Projects & Building e sarà membro del Management Committee del Gruppo.

Durante i suoi ventitré anni trascorsi all’interno della catena spagnola, ha sviluppato una grande esperienza nel mondo dell’hospitality e del turismo. In particolare, alla guida di NH Italia in qualità di ceo – ruolo che continuerà a ricoprire anche in seguito alla nuova nomina – Basterrechea ha condotto il piano di riposizionamento della compagnia e ha portato a termine molte iniziative del 5 Years Plan in Italia, raggiungendo importanti risultati sia dal punto di vista business sia da quello operativo.

Prima di assumere l’incarico di amministratore delegato di Nh Italia, Basterrechea ha ricoperto il ruolo di ceo della Business Unit Spagna e Portogallo, direttore Corporativo Food&Beverage, dove ha definito e implementato la strategia del gruppo, ed ha guidato il processo di integrazione (M&A) in qualità di direttore dell’integrazione della più grande catena alberghiera del Benelux (Golden Tulip Hotels) e la terza più grande compagnia alberghiera in Germania (Astron Hotel) tra il 2000 e il 2003. 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti