Crescono le ambizioni del Gruppo Ventura sul mercato. Forti di un 2016 in segno positivo, la compagnia di business travel rilancia. "I tempi in cui potevamo definirci piccoli tra le grandi sono storia vecchia. Anche se la strada è ancora aperta, abbiamo raggiunto la massa critica che ci permette di cambiare passo e di impegnarci – sia internamente che sul mercato – in progetti e collaborazioni" ha detto Davide Rosi, managing director di Ventura Spa. Il giro d’affari complessivo di Ventura Spa si attesta intorno ai 300 milioni di euro, forte del posizionamento sempre più deciso del brand BCD Travel in Italia. Nello sviluppo dei progetti aperti nell'ultimo trimestre il Gruppo registra oltre 15 punti percentuali di incremento rispetto al 2016.
Tra le attività, il business travel sta avviando importanti collaborazioni con brand di spicco del panorama del Made in Italy E inoltre il lancio del nuovo Corporate Solution Portal entra nella sua fase finale. Anche l’area Sport di BCD Meetings & Events sta crescendo. Anche quest’anno è fornitore dei servizi di logistica travel per il Giro d’Italia, giunto alla sua centesima edizione. Il gruppo entra nella famiglia degli sponsor Pro Recco Waterpolo 1913, il club di pallanuoto più titolato al mondo, per sostenere questa realtà sportiva di prestigio. Sul versante Travelgood, terzo brand commerciale di Ventura, è iniziato il conto alla rovescia per il lancio del nuovo ADV 360 Portal dedicato alle agenzie di viaggio. La piattaforma online porterà a compimento il progetto di comunicazione e rafforzamento sul territorio