California Star, arriva l’app per le vendite e la formazione

Visit California ha lanciato un nuovo strumento b2b, in nove lingue. “California Star è la nostra app, disponibile sia per Android sia per Apple, oltre che per desktop, ed è strutturata per essere una piattaforma di contenuti sulla destinazione e per aiutare gli agenti di viaggio e i tour operator nelle vendite”, spiega Maria Teresa Rizzitiello, account manager di Visit California per Master Consulting. Ricca di contenuti, soprattutto video, immagini, itinerari: la piattaforma suggerisce con una tecnologia molto avanzata come ispirare un viaggio nello Stato americano da 17 milioni di visitatori internazionali l’anno (che rappresentano solo il 6% del totale).

Formazione alle agenzie di viaggio

L’applicazione è anche collegata a un corso di formazione rivolto al trade, impostato secondo un meccanismo d’incentivazione. Registrandosi su Visitcalifornia.com o downlodando su smartphone o tablet l’app, le adv devono completare otto moduli (in italiano) per diventare specialisti e partecipare al concorso realizzato in partnership con Airberlin.

Ogni mese, da aprile a dicembre (con eccezione di luglio e agosto), sarà selezionato un agente best seller di voli e il vincitore ha diritto a un biglietto a/r con la compagnia tedesca, sei notti una settimana di noleggio auto con Alamo. 

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti