Airlines for Europe: “In Italia cancellati 500 voli”

E’ arrivata anche a Bruxelles la questione dello sciopero dei controllori di volo di oggi in Italia, sciopero che “durerà almeno quattro ore, dalle 13 alle 17, e provocherà oltre 500 cancellazioni – sottolinea infatti l’associazione delle compagnie aeree Airlines for Europe (A4E) -. I passeggeri incontreranno inoltre ritardi durante le restanti ore del giorno e le cancellazioni provocheranno un effetto catena sugli altri voli europei. Le compagnie aeree stanno facendo del loro meglio per minimizzare l’impatto dello sciopero e tornare allo schedule normale al più presto”.

Secondo l’associazione, “ci sono soluzioni che potrebbero limitare l’impatto di queste agitazioni su passeggeri e business senza mettere in discussione il fondamentale diritto dei controllori di volo a scioperare – continua A4E -, abbiamo solo bisogno di policy-maker coraggiosi in Europa che aiutino a metterle in pratica”,
In particolare, Airlines for Europe lancia un appello: “I viaggiatori possono unirsi sostenendo la nostra petizione “Keep Europe’s Skies Open”. Non possiamo permettere che questi scioperi continuino anche nelle prossime vacanze e nella stagione estiva”. La petizione si può firmare sul sito dedicato: www.keepeuropesskiesopen.com.

 

Tags:

Potrebbe interessarti