Specialista dei viaggi di gruppo e individuali in Italia e all’estero e del turismo sociale e tematico, il tour operator Crepaldi Tour riconferma la sua formula experience, volta a valorizzare le eccellenze italiane attraverso idee di viaggio originali e focalizzate alla crescita culturale e a far vivere il viaggio come intensa esperienza di vita.
A cinque anni dal lancio, il general manager dell’operatore, Claudio Martinolli, conferma il successo del progetto Nostra Italia, nato dalla passione per i monumenti del Made in Italy e dalla volontà di promuovere le bellezze di un Paese che vanta oltre 50 siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Dall’esperienza di Crepaldi Tour nascono poi i Nostra Italia Gift, i voucher di viaggio che si possono acquistare online, presso più di 100 partner qualificati e presto anche attraverso le agenzie di viaggi, grazie alla partnership che Crepaldi Tour sta stringendo con la rete agenziale in tutta Italia.
Arte, cultura, enogastronomia ma non solo: l'obiettivo di Nostra Italia è realizzare itinerari che mettano in luce le eccellenze del territorio, dai processi produttivi alle bellezze naturali, concentrandosi sulle esperienze dell’Italia inesplorata, fatta di piccoli borghi e di piccoli centri.
L’Italia delle tipicità, vissuta attraverso il successo della nostra industria, del nostro artigianato e della nostra gastronomia, è la protagonista.
Il progetto, presentato attraverso il portale nostraitaliagift.it, presenta un ventaglio di proposte alla scoperta del Belpaese e mette a disposizione del viaggiatore itinerari con un accento sulle eccellenze del territorio.
Uno strumento strategico per la divulgazione e valorizzazione di 90 territori, individuati grazie alla collaborazione dello scrittore, giornalista e geologo professor Corbellini.