Riprendono i voli Air Transat per il Canada

Inizieranno il primo aprile i voli della compagnia canadese Air Transat Roma/Montreal con 5 collegamenti settimanali e dal 16 aprile quelli da Roma per Toronto sei volte a settimana. A seguire da maggio, saranno 5 voli settimanali da Venezia rispettivamente due per Toronto e tre per Montreal e dal 28 giugno sarà operativo anche il volo diretto da Lamezia per Toronto.

Il vettore, che quest'anno celebra il 30° anniversario, può contare su un ampio network e più frequenze. Gilles Martin, director sales & distribution long haul, Air Transat, ha rimarcato l'impegno della compagnia per un costante sviluppo in Italia. “La nostra compagnia – ha sottolineato il manager – è sempre più consolidata e ogni anno la media dell'occupazione posti sulla direttrice Italia-Canada sfiora il 90%. Air Transat vanta un servizio aereo puntuale, tariffe accessibili e opzioni di volo multi-destinazione che consentono di atterrare in una città canadese e ripartire da un'altra senza costi aggiuntivi”.

Tiziana della Serra, sales & marketing director Italy, ricordando che la compagnia è stata classificata numero uno in Nord America e tra le prime al mondo dall'Atmosfair Airline Index per la riduzione delle emissioni di gas serra, ha dichiarato che Air Transat ha un alto livello di sicurezza e uno sviluppo sostenibile. “La compagnia – ha detto – grazie al rinnovo delle cabine e ad una più ampia capacità di voli non stop verso il Canada, non è solo è considerata una compagnia leader  per viaggi leisure, ma perfetta per ospitare una fascia importante di viaggiatori business e Mice”.

Fausto Palombelli, chief commercial officer Adr, si è detto soddisfatto della ripresa dei voli di Air Transat. “Solo su questa direttrice i passeggeri lo scorso anno sono stati 450mila e ci aspettiamo per l'anno in corso di toccare il mezzo milione di pax. Consideriamo Air Transat un partner storico per il nostro aeroporto”.

Camillo Bozzolo, direttore commerciale & marketing aviation del Marco Polo di Venezia, ha commentato che i passeggeri che arrivano e partono da Venezia con Air Transat sono centomila. “Per lo più sono migranti di ritorno, ma anche canadesi che vengono a visitare Venezia e dintorni. Cerchiamo di rendere l'aeroporto di Venezia sempre più fruibile e confortevole”. a.to.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti