Con il ritorno della primavera tornano le partenze dei tour in Armenia, Georgia e Azerbaijan firmati Metamondo, con diverse combinazioni di viaggio esclusive da aprile a ottobre. Novità 2017 il nuovo itinerario “Armenia Terra Antica” che in 9 giorni completa il percorso più classico da Erevan al confine georgiano con la tappa al monastero di Tatev, appollaiato sulle rocce della pittoresca gola del fiume Vorotan e raggiungibile con la più lunga cabinovia dell’Armenia, chiamata “Le ali di Tatev”.
Si riconferma anche quest’anno il tour “Antichi Monasteri” di 9 giorni, con pernottamenti nella capitale e nell’area naturalistica del lago Sevan, dove si nascondono le più remote architetture religiose del Paese. Il tour può essere esteso e combinato con la limitrofa Georgia in un itinerario di 12 giorni che segna l’incontro con il Grande Caucaso e i suoi panorami.
Sempre più richiesti sono gli itinerari oltre confine in esclusiva Metamondo che quest’anno, accanto al tour Armenia e Georgia, propone un viaggio di 13 giorni in Azerbaijan e Georgia: da Baku a Tbilisi e dintorni si va alla scoperta di paesaggi e testimonianze di un passato antichissimo, come il sito azero delle pitture rupestri di Gobustan e la città di Varzia, in Georgia, interamente scavata nella roccia. Si confermano per il 2017 anche le partenze garantite del tour di 7 giorni “Georgia Autentica”, per conoscere la regione del Caucaso. Tutte le partenze sono operate con voli di Austrian Airlines, Lufthansa e Turkish Airlines dai principali aeroporti.