I webinar di formazione sul prodotto Stati Uniti hanno raggiunto un valore di 120mila euro in tre anni (circa 150 appuntamenti) e nell'ultima edizione si sono diplomati Usa Ambassador in dieci: questi i risultati dell’anno accademico 2016 del programma dell’associazione Visit Usa Italy presentati allo Showcase napoletano. “Hanno svolto un egregio lavoro nell'arco di tutto il 2016 – commenta la presidente Olga Mazzoni -. Non solo hanno seguito assiduamente un numero incredibile di webinar formativi gratuiti, ma hanno fattivamente contribuito alla vendita della destinazione Stati Uniti, in maniera maggiormente propositiva e creativa, confortati da maggiori conoscenze ed informazioni”.
Premiati con viaggi e voli offerti dai soci, tra i quali un contributo di Norwegian Cruise Lines di duemila euro da spendere in marketing e promozione, i dieci agenti specialisti della destinazione si sono mostrati molto creativi anche nelle pratiche vendute, mostrando sempre di più capacità autonome nella composizione degli itinerari. Sono Roberto Palocci della Ratanga Viaggi di Roma, Leonardo Idili della Splendid Viaggi di Milano, Pietro Romano della Mesotour di Palermo, Silvia Cuppari della Skywalk di Parma, Gabriella Poli della Controvento di Sarnico, Annamaria Malaspina di Tiaré Viaggi di Potenza. E ancora Marina Morelli della Scoprimondo di Forlì, Matteo Salvioni di 2000 Viaggi Uvet a Lugano, Lisa Albini della Supetravel di Grosseto, Claudio di Giuliano di Cartorange Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo).
La formazione 2017 è ripartita e gli agenti quest’anno concorrono anche al titolo di master, diventando cioè docenti essi stessi, raccontando di itinerari propri. p.ba.