In linea con la propria mission di catena alberghiera totalmente Made in Italy, Uappala Hotels annuncia l’apertura di Uappala Academy, la scuola di formazione dedicata, in modo particolare, a tutte le nuove risorse del gruppo. Con sede presso il Resort Regina del Mare di Calambrone, inizierà a operare nelle prossime settimane – offrirà formazione gratuita a tutto il nuovo personale impiegato nei diversi comparti alberghieri del gruppo: ricevimento e guest relations, cucina, sala, bar, servizi ai piani, manutenzione.
La qualità dei percorsi formativi, articolati in lezioni teoriche e pratiche, è garantita dalla scelta del corpo docenti, tutti professionisti con una consolidata esperienza nei diversi settori del mondo ricettivo e dell’ospitalità. Anche la durata della formazione sarà flessibile, in modo da consentire a ogni singola risorsa la possibilità di acquisire le nozioni e maturare la sensibilità necessarie a ricoprire ruoli alberghieri nelle strutture Uappala Hotels.
Il gruppo alberghiero, con sede a Livorno, è pronto ad affrontare la stagione 2017 con un ventaglio di strutture sempre più completo, sia nel comparto Hotel Collection – caratterizzato da alberghi aperti dodici mesi l’anno che si distinguono per l’eccellenza nel servizio e stile unico, alcuni dei quali affiliati Accor-Sofitel – sia nel segmento villaggistico degli Hotel & Club, una gamma di strutture con animazione, servizi relax e con un’attenzione particolare alle famiglie.
La recente acquisizione dell’Hotel Club Lacona all’isola d’Elba conferma, inoltre, la volontà di Uappala di presidiare una tipologia d’offerta che ha rappresentato per anni il core business dell’azienda e, parallelamente, di rafforzare la sua presenza in Toscana, da sempre roccaforte della catena, regione dove, oggi, gestisce nove strutture (tra cui lo storico cinque stelle Grand Hotel Palazzo di Livorno).