A Rimini il GBreak dall’1 al 4 giugno

Sgtour, tour operator dedicato ai viaggi per community, rafforza la sua vicinanza ai viaggiatori Lgbt italiani associandosi all’associazione italiana del turismo gay & lesbian per il viaggio evento dedicato al target Gbreak.

Gbreak è il viaggio evento per la comunità gay nato nel 2006 e quest’anno si svolge a Rimini dall'1 al 4 giugno, nella prima edizione estiva del format. “Per Sgtour la community viene prima di tutto durante e al di fuori dei viaggi evento che organizziamo. I partecipanti e i loro diritti sono fondamentali – commenta Betty Pagnin, managing director del tour operator -; per questo motivo, come siamo iscritti alla World youth student and educational travel confederation, l’associazione che difende i diritti dei viaggiatori in età studentesca, che noi portiamo in viaggio con gli ScuolaZoo viaggi evento, allo stesso modo abbiamo deciso di associarci ad Aitgl”.

Il valore economico del turismo Lgbt viene stimato a livello mondiale tra i 180 e i 197 miliardi di euro l’anno ed è in ascesa. Il profilo del turista Lgbt italiano è caratterizzato da un alto livello d’istruzione e da un’elevata posizione lavorativa; ne consegue che la spesa media di viaggio è superiore a quella degli altri turisti e che vengono effettuati più viaggi durante l’anno: di media due viaggi per un totale di 9 giorni.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti