Oggi, 22 aprile, Best Western celebra la Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day 2017 trova spazio anche nei 160 hotel del gruppo.
Best Western compenserà le emissioni di CO2 derivanti dai soggiorni effettuati il 22 aprile dagli ospiti in tutti gli alberghi italiani, in linea con il progetto di sostenibilità ambientale Stay for the Planet.
Grazie all’adesione a “Impatto Zero®”, progetto di LifeGate, Best Western contribuisce così alla tutela e creazione di oltre 30.000 mq di aree boschive in crescita nel Parco del Ticino, territorio caratterizzato da elementi di grande valore naturalistico, e di oltre 50.000 mq di foreste in Madagascar. In quest’ultimo caso il progetto consente inoltre di ristrutturare i villaggi, costruire un sistema idrico per portare acqua al villaggio, realizzare pozzi per sostenere le coltivazioni e il mantenimento dei vivai.
La Giornata della Terra coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in 192 paesi del mondo: un fenomeno globale a favore di fonti rinnovabili, consumo sostenibile e di un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.
Con l’obiettivo di contribuire alla consapevolezza della cultura ambientale, l’iniziativa voluta da Best Western Italia sarà ampiamente promossa all’interno dei 160 hotel Best Western, sul sito Best Western e sui canali social del gruppo e dei singoli alberghi.