Il Gruppo Fs entra nel servizio bus a lunga percorrenza

Il Gruppo Fs entra nel servizio su gomma a media e lunga percorrenza con Busitalia Fast, nuovo progetto di trasporto integrato che collegherà ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania.

“La flotta di autobus, con un’anzianità di tre anni, è composta da 60 mezzi e offre climatizzazione, prese di corrente e usb, wi-fi, sedili reclinabili, ampi spazi, toilette a bordo”, precisa la nuova compagnia responsabile del prodotto, nata dall’acquisizione da parte di Busitalia Sita Nord, già parte di Fs, del 51% di Simet, azienda attiva dal 1946 nel trasporto passeggeri su gomma.

“Puntiamo a diventare il principale player europeo nei servizi di lungo raggio; servizi che stanno registrando un significativo interesse e una costante crescita di domanda dal mercato. Nei prossimi tre anni – spiega l’a.d. di Busitalia Sita Nord Stefano Rossi – è programmato un incremento dei collegamenti, sia a livello nazionale sia internazionale, anche in sinergia con altre società di trasporto del gruppo, in sintonia con il pilastro della mobilità integrata contenuto nel piano industriale 2017-2026 di Fs Italiane”.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti