Meliá Hotels rafforza la sua presenza a Cuba

In occasione della fiera del turismo internazionale di Cuba, Meliá Hotels International ha annunciato i suoi piani di espansione nell'isola, che prevedono sia la gestione e inaugurazione di 8 hotel sia la promozione di soggiorni a destinazioni multiple.

"Questi 8 hotel – ha dichiarato Gabriel Escarrer Jaume, vice presidente di Meliá Hotels International – rappresentano una sfida importante che affrontiamo con entusiasmo e responsabilità; ci stiamo impegnando anche a rafforzare il segmento delle vacanze a destinazioni multiple, garantendo il servizio e la qualità  che contraddistinguono i brand Meliá, InnsideE e Sol House da una costa all'altra dell'isola".
Ed è proprio con l'obiettivo di sviluppare la presenza in nuove città dall'alto potenziale turistico, promuovendo al contempo soggiorni organizzati in più destinazioni sull'isola, che Meliá Hotels International ha siglato un accordo con i Gruppi Gran Caribe, Cubanacan e Islazul.
Nella città di Cienfuegos, ad esempio, Meliá gestirà il San Carlos Hotel (56 camere e suite) e l'Union Hotel (49 camere e suite), entrambi situati nel centro storico di Cienfuegos, dichiarato World Heritage Site nel 2005. Sempre a Cienfuegos il gruppo avrà in gestione l'Hotel Jagua, le cui 173 camere e suite porteranno la firma di Innside by Meliá.
A Trinidad Meliá Hotels International si occuperà, invece, di rinnovare e gestire l'Ancon Hotel, che offre 279 camere e suite e che farà parte di Sol House, brand giovane e innovativo; il brand Meliá gestirà invece l'hotel da 102 camere e suite costruito nella penisola di Ancon.

Infine, a Camagüey, Meliá Hotels International collaborerà con il gruppo Islazul per gestire tre hotel, due dei quali nel centro storico: il Gran Hotel, da 72 camere e suite, e l'Hotel Colón, da 58 camere e suite. Le 142 camere e suite dell'Hotel Camagüey subiranno un'attenta riqualificazione, per poi riaprire con il nome di INNSIDE by Meliá.

Nel 2015 Meliá Hotels International ha celebrato il 25esimo anniversario della sua attività a Cuba e continua a incrementare qualità e servizi in una destinazione che ha sempre descritto come "privilegiata". A Meliá Hotels International sarà affidata la gestione di questi hotel a partire dal 1 novembre di quest'anno, per poi iniziare un processo di transizione nel management, che verrà completato entro il 1 gennaio 2018.
 

Tags:

Potrebbe interessarti