Nyc & Company, ente del turismo di New York City, insieme a una delegazione di 10 partner dell’industria turistica della città, incontrerà il 15 e 16 maggio i principali tour operator italiani in occasione dell’annuale Nyc sales mission.
Il programma delle due giornate milanesi prevede un workshop per i product manager dei principali t.o. italiani e alcune sessioni di formazione per il booking e gli agenti di viaggi, per fornire gli strumenti e le informazioni più aggiornate su New York City, sui nuovi prodotti e proposte della città.
A dimostrazione dell’importanza del mercato italiano, sarà presente una delegazione per un totale di dieci rappresentanti.
“Siamo felici di tornare in Italia per l’appuntamento annuale con la Nyc Sales Mission, un fondamentale momento di relazione e confronto tra gli operatori del turismo italiani e newyorkesi. New York City è una città in continua evoluzione, con tante novità ogni anno, dagli hotel, alle attrazioni, fino a musei, infrastrutture, ristoranti e intrattenimento. Per questa ragione è importante essere presenti sul mercato e rendere partecipe il trade degli sviluppi della città. L’Italia è un mercato maturo su cui contiamo molto: nel 2016 è stato anche uno dei mercati con il più alto tasso di crescita”, afferma Reginald Charlot, vice president Tourism Development Europe di Nyc & Company.
L’Italia si conferma un mercato chiave per New York City, con 531.000 passeggeri nel 2016, pari a una crescita del 4,7% rispetto al 2015. L’89% degli arrivi dall’Italia è per viaggi leisure, con una permanenza media di 8 giorni e una spesa media di 1,556 dollari per persona per viaggio. Il 41% degli italiani prenota il proprio viaggio a New York City affidandosi a tour operator e agenzie di viaggi.