Ancillary per adv: Gens Group propone Mondo esclusivo

Si chiama Mondo esclusivo é una travel solution. É una delle carte giocate da Gens Group che prende spunto dalla filosofia di Info Vacanze legata al business delle ancillary. Uno strumento che viene incontro alle adv, per offrire loro un'opportunità in più "costruendo il business in modo diverso da quello tradizionale. Si può guadagnare molto di più dagli utili provenienti da altri ambiti legati alla vendita della vacanza – asserisce Roberto Agirmo, direttore commerciale Gens Group -. Mondo esclusivo é un service turistico che può essere confuso con un t.o, in quanto é un contenitore di pacchetti vacanze lungo raggio con in media un costo utente finale medio alto/alto. Sono prodotti turistici tailor made (creati da Dmc) con un mark up molto alto – sottolinea il manager – del 35/40%".

La particolarità é che questo prodotto può essere venduto dalle adv Gens solo se il cliente che lo richiede é in possesso di una tessera sconto, con codice univoco ed un valore che va da 500 a 3mila euro.

Il cliente ha diritto di utilizzare l'importo della tessera come sconto per prodotti da catalogo Mondo esclusivo. Come si fa ad entrare in possesso della tessera? La si può ricevere come omaggio da diverse attività commerciali. "Pensiamo ad un negozio di abiti da sposa, può regalare il buono sconto per una vacanza legata al viaggio di nozze", esemplifica il manager. La tessera come arriva nelle attività commerciali? E' qui che entrano in gioco le adv, in quanto saranno loro che dovranno proporre la tessera ai diversi esercenti. Oppure esiste un'altra possibilità. Il network sta formando delle figure commerciali che lavoreranno per le adv nella ricerca delle attività commerciali interessate ad aderire al progetto e che saranno retribuite dai punti vendita. Il margine sull'utile per l'adv è del 40%. "Si possono usare i crediti della card per prenotare la vacanza con i partner di Gens fino ad un massimo del 20% commissionale, ossia con t.o. con cui esiste una marginalità interessante". s.v.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti