Aerolineas Argentinas: per l’estate il giornaliero Roma-Buenos Aires

Sono due gli aeromobili in più di Aerolineas Argentinas sulla linea che collega Roma a Buenos Aires, con 22 posti in business class e 243 in economy. La linea, avviata già dal primo maggio, ha visto ieri il suo taglio del nastro ufficiale, davanti alle autorità dell’ambasciata argentina e Aeroporti di Roma. Si tratta di "aerei potenziati" per  una rotta di 14 ore circa, senza scali, con un risparmio energetico quasi di 20.000 euro a tratta. All’interno un sistema di intrattenimento a bordo in tutte le lingue con circa 400 episodi delle principali serie del momento, oltre ai film in prima visione. Si parte alle 19,15 in estate arrivando alle 4,40 circa in Argentina.

“Possiamo ritenerci più che soddisfatti – afferma Claudio Neri, direttore di Aerolineas Argentinas – è il primo passo per un grande rilancio del piano industriale che vede il completo rinnovo della flotta: attualmente l’età media dei nostri velivoli è sotto i cinque anni”.

Il collegamento operato con 5 voli settimanali, arriverà a 6 voli per giugno e da luglio diventerà giornaliero. “Le previsioni per l’estate sono ottimistiche – continua – abbiamo chiuso aprile in crescita del 50%, il Roma-Buenos Aires è il protagonista principale di questa performance". l.s.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti