Valtur entra nel business del congressuale

Nel percorso di rinnovamento in atto, Valtur mette in campo nuove risorse per sviluppare una nuova area di business nel settore Mice con l’organizzazione di convention, meeting ed eventi. Il tutto si manifesta con la volontà di cogliere nuove opportunità per prolungare la stagionalità dei resort con convention e grandi eventi internazionali in grado di portare benefici al gruppo e al territorio. 

In linea con questa strategia è stata progettata la nuova tensostruttura del Valtur Tanka, presentata a Villasimius: uno spazio di 1.800 mq in grado di ospitare fino a 1.500 persone che consentirà di estendere l’utilizzo del resort, oltre che per le consuete vacanze estive, anche per il turismo business congressuale. 
Grazie ad un mix di fattori quali posizione geografica, qualità della struttura e numero di camere (901), il Valtur Tanka rappresenta la punta di diamante dell’attuale offerta del gruppo.

“Con il progetto della nuova tensostruttura, il Tanka diventa l’hub strategico per la realizzazione di eventi ed iniziative per la promozione della destinazione, dando impulso ad accordi ed iniziative tra soggetti nazionali ed internazionali con un occhio alla realtà locale – spiega Elena David, amministratore delegato Valtur -. Anche per questo motivo abbiamo particolarmente apprezzato la collaborazione offerta da istituzioni regionali, enti locali ed associazioni di categoria e ne auspichiamo la proficua prosecuzione per lo sviluppo del territorio". 

Il calendario di appuntamenti da luglio ad ottobre prevede già numerose aziende italiane ed estere, che hanno scelto il Valtur Tanka per l’organizzazione di eventi e convention durante l’estate 2017, ai quali si aggiunge la manifestazione continuativa “Valtur Tanka per la Sardegna – Cibo, Salute e Sostenibilità. Tutta un’altra vita”, con iniziative ed eventi.

Con la nuova tensostruttura, Valtur intende anche dare vita ad un format innovativo per lo sviluppo di un turismo esperienziale. 
“Sarà un appuntamento eccezionale per centinaia di ospiti, supportato dall’attivazione di standard sempre più elevati per il Valtur Tanka di Villasimius, una realtà che siamo estremamente orgogliosi di avere nel nostro portfolio e che da sempre incontra un ampio numero di estimatori e gode di importanti apprezzamenti – aggiunge Jordi De Las Moras, chief commercial & marketing officer Valtur -. Con la nuova tensostruttura, in linea con l’offerta del Tanka, siamo certi di attrarre ancora di più l’interesse del segmento Mice, sia italiano sia internazionale”. 

Tags:

Potrebbe interessarti